[Linuxtrent] Re: laptop in stand-by

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Nov 2010 10:51:34 +0100

Il 12 novembre 2010 10:28, Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Fatto. Ora provo a chiudere il coperchio. Se non mi faccio vivo nei
> prossimi 10 minuti, probabilmente il pc è esploso...

il pc non è esploso, ma:
- se "sospendo" sembra svolgere tutte le operazioni eccetto l'ultima.
  L'ultimo segno di vita che mi dà è il "tic" dell'hard disk quando
  viene parcheggiata la testina. Tuttavia la spia di alimentazione
  non inizia a lampeggiare. Unico modo per risvegliarlo, è
  spegnerlo brutalmente e riaccenderlo

- se "iberno" chiude X, e si ferma con lo schermo nero e il cursore
  lampeggiante. Anche qui pr ripartire devo fare un reboot a freddo.

In entrambi i casi, al riavvio non fa il check del disco, da cui deduco
che i file system sono stati smontati correttamente.
Aggiungo che non so quale delle due operazioni l'abbia causato, ma
ora mi ritrovo la rete cablata disabilitata, e la voce relativa nel network
manager non esiste (sono connesso con la wireless).