[Linuxtrent] Re: iptables..

  • From: Dallachiesa Michele <xenion@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 4 Feb 2004 10:35:29 +0100 (added by postmaster@virgilio.it)

On Tue, 3 Feb 2004 22:49:54 +0100
Mirco Vivaldi <vivaldi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> cosi in teoria se da fuori mi voglio collegare alla porta 2000 il server mi
> redirige il tutto sulla mia macchina interna
> alla porta 22.... ma solo in teoria, visto che in pratica non funziona!
>
> Cosa sbaglio?

io usavo questo queste regole per forwardare TUTTE le porte di IP_GATEWAY verso
IP_HOST dietro nat:

# forward all incoming connections to IP_HOST

  IP_GATEWAY=`ifconfig ppp0 | grep 'inet addr' | cut -f2 -d: | cu -f1  -d" "`
  IP_HOST=192.168.0.253

  iptables -F
  iptables -t nat -F
  iptables -A PREROUTING  -t nat -p tcp -d $IP_GATEWAY -j DNAT --to $IP_HOST
  iptables -A POSTROUTING -t nat -s $IP_HOST -j SNAT --to $IP_GATEWAY
  iptables -A OUTPUT -t nat -p tcp -d $IP_GATEWAY -j DNAT --to $IP_GATEWAY

# deny connections from UML to the local network

  iptables -A INPUT -m state --state NEW -i tap0 -j DRO

ciau
.x