[Linuxtrent] Re: internet del dopoguerra 2

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Jan 2003 08:12:53 +0100

Quoting Filippo Santovito <filippo.santovito@xxxxxxxxx>:
> in piu farebbero loro stessi! Ovvio che in questo modo l'opensource ne
> ricaverebbe dei guadagni immensi sopratutto per quei prodotti a costo 0!
> infatti anche una causa nei loro confronti sarebbe ridicola (avere un
> compenso di 0*qualcosa da sempre 0).

Ciao,
io credo invece che questo sia un modo molto semplice per eliminare l'open
source.
Se il programma che rilasci anche gratuitamente deve garantire l'assenza di
bug, chi può mai permettersi di rilasciare un software?
Solo le aziende che hanno fior fiore di avvocati.
Inoltre pensa ai liberi professionisti o alle aziende che realizzano soluzioni
tramite software di terze parti. A loro converrebbe certamente utilizzare solo
software proprietario perchè non conterebbe più la qualità del prodotto ma
la possibilità di identificare qualcuno che paghi i danni in caso di problemi.
Non lo so, questa è la mia opinione.

--
Ciao,
  Mario.