[Linuxtrent] Re: grub e stage2

  • From: mario <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Nov 2006 00:21:25 +0100 (CET)

> Ma in nessuna sessione pare.
> Nemmeno in modalità root
>
> E qui senza nemmeno una shell la vedo dura,
> Sono disorientato, non vado piu' avanti.
> :-(

E no caro mario bisogna usare la testa!!
In pratica avevo il sistema pieno zeppo e non riusciva
a caricare nulla.
Anche se in realtà trovo strano un comportamento del
genere; nel momento che si è utilizzato tutto lo
spazio disponibile non si avvia piu' kde?
Ma ecco com'è andata:
Riuscendo ad avere una shell ho effettuato il login e
ho avviato il serverx che mi informava:
The following installation problem was detected while
trying to start kde
$ home directory(/root) is out of disk space kde is
unable to start.

Come già sapete il mio inglese è pessimo ma ho capito
che kde non è avviabile perchè non c'è piu' spazio.
Quindi ripresa la shell ho provveduto a cancellare un
po' di file cosi' da liberare spazio.
Al riavvio tutto regolare il sistema si è avviato e ho
cosi potuto riconfigurare correttamente grub.
Un grazie infito a Roberto per gli aiuti e Flavio ;-)

Adesso mi aspetto le scudisciate da parte del Diaolin
che mi dirà che è ora di smettere di bere il latte :-)

Ciao a tutti e scusate i ripetuti post.
Grazie ancora
Mario