[Linuxtrent] Re: grafica e suoi programmi

  • From: paolo massei <paoafr@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 21 Aug 2010 15:20:21 +0200

* sabato 21 agosto 2010, alle 14:12, Filippo Dal Bosco - wrote:
> Oppure come ricalcare sulla prima immagine del paessaggio solo i disegni
> del tappetto  ma non tutto il tappeto

Il manuale di gimp o suoi millemila tutorial online, cerca l'uso dei
"livelli" e gioca col cursore e la modalita' del registro di sovrapposizione.

OCCHIO: le modifiche che farai si rifletteranno *solo* sul livello
evidenziato (aka attivo) in quel momento.

E fai sempre una copia nel formato nativo di gimp che supporta il
multilivello  oltre che in jpg che all'atto del salvataggio "fonde"
tutti i livelliin uno; ti riservi la possibilita' di ulteriori modifiche
senza dover risputare sangue sull'immagine di partenza.

Io te l'ho messa facile ma in realta' la difficolta' varia a seconda di
quello che vuoi veramente fare e dalle immagini a disposizione, ergo ti
serviranno anche le 'maschere', canali  e soci.

;)

Ah, ma io torno a Surriento...