[Linuxtrent] Re: google chrome os

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Jul 2009 21:18:36 +0200 (CEST)

On Mer, Luglio 22, 2009, 4:05 pm, Vincenzo D'Andrea wrote:

> Non so se ho capito bene a cosa ti riferisci. Intendi il fatto che
> qualcuno possa prendere software con licenza GPL, modificarlo e
> renderlo disponibile all'uso come server o web server? Questo
> comportamento è di fatto molto simile alla ridistribuzione ma non nel
> senso di cui parla la GPL (v2 o v3). La GPL da sola non ha efficacia
> in questi casi. La licenza che copre questo tipo di situazione è la
> AGPL (Affero GPL) che è una estensione della GPL.

Nono, controlla e vedrai che adesso con la nuova GPL questa cosa
dovrebbe essere risolta.

Il problema e' che il google di turno rilascia in GPL il codice del
gmail di turno e a chi lo rilascia?

A Gmail che e' GOOGLE.

Punto. GPLv2 e' a posto.

Pero' il codice e' paradossalmente non disponibile.

DIaolin

--
col sò capèl de sàs
sentàdi ?n mèz al bosc?