[Linuxtrent] Re: glibc 2.3

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Nov 2003 18:18:20 +0100

cok wrote:

ciao, ho installato una suse 8.1 ma quasi tutti gli rpm nuovi [...]
richiedono le glibc 2.3 che non riesco ad installare. é possibile installarle? magari disinstallando prima le 2.3 o è troppo rischioso?

Se disinstalli la glibc, il tuo sistema smetterà immediatamente di funzionare e dubito che si riesca ad aggiustarlo senza reinstallare tutto.

Se non trovi un RPM con la glibc aggiornata fatto apposta per la tua distribuzione, lascia perdere. Dici che non sei mai riuscito ad installare un pacchetto dai sorgenti quindi non mi sembra il caso di provare a farlo con la glibc.

La 8.1 è piuttosto vecchia, vero? Mi pare che adesso ci sia la 9.1 o 9.2, quindi direi che la soluzione ovvia è aggiornarsi ad una versione più recente.

--
Ciao,
    Flavio Stanchina