[Linuxtrent] Re: ftp ricorrrenti

  • From: Mattia Merzi <merzi@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 May 2002 13:37:16 +0200

On Thursday 30 May 2002 08:42, you wrote:
> ciao a tutti
> io avrei bisogno di far inviare periodicamente una pagina su di un sito
> (tipo "la_ricetta_di_questa_settimana" sul sito le "ricette") [1]esiste un
> modo per automattizzare la cosa (sia la realizzazione di uno script che un
> programmino apposito) perche' la persona che deve compila la "ricetta" e'
> una brava cuoca punto, e fargli usare ftp .... e' problematico la macchina
> da cui parte il malloppo (in .ftp) e' una mandrake 8.2 con kde
> Grazie per l'attenzione e scusate se sto dicendo una banalita'
> Renato

> [...]
moh ... se sul server di destinazione hai un sshd (che e' "piu' migliore")
basta che metti in cron un scp e fine dei problemi ... altrimenti ti scheduli
sempre su cron una riga con rcp ... oppure ti trovi un ftp client che faccia
tutto da solo da una riga di comando e scheduli come sopra ...

per come usare tutto cio':
man {crond,crontab,scp,rcp}

bye !

Mattia.