[Linuxtrent] Re: ftp con autenticazione tramite squid

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Feb 2012 15:51:24 +0100

Il 02 febbraio 2012 15:33, Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx> ha scritto:

> e poi entra?

non entra, e tra i log di squid, ogni volta che reinserisco utente e
password, viene visualizzato il messaggio:
1328188856.807    211 IP_DEL_MIO_CLIENT TCP_MISS/401 1662 GET
ftp://ftp.SITOESTERNO.it/ - DIRECT/IP_DEL_SITO_ESTERNO text/html

> prova con ftp://utente:password@sitoftp/ o anche senza password

già provato, risultato identico

> io toglierei anche l'opzione ftp_user NOME@ILMIODOMINIO,

da quello che ho capito io ftp_user andrebbe lasciato impostato...
comunque per provare l'ho tolto, ma il problema resta

> ma in filezilla hai impostato il proxy? me par strano che non vada con quello,

si, ma non riesco a connettermi comunque

> ma dal proxy riesci a fare un ftp da console?

dal proxy ho testato la cosa tramite links utilizzato questo comando
(ovviamente senza impostare nessun proxy):

# links ftp://utente:password@xxxxxxxxxxxxxxxxxx/

e dal server squid riesco ad accedere al server ftp senza problemi.

Sembra che il problema si presenti solo per i siti ftp che richiedono
utente e password.