[Linuxtrent] Re: fare il boot da disco USB

  • From: "Roberto C 2" <robi.tn@xxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 Jan 2003 11:29:13 +0100

>secondo voi è possibile fare il boot da un disco USB?
>La mia idea è quella di installare WIn + Linux su questo HD da 30G USB
>così poi posso portarmi in giro solamente il disco e, di volta in volta,
>attaccarlo al PC di casa piuttosto che su quello in ufficio.
>ciao, fabrizio.

Premetto che sono nuovo in ambiente Linux, ma a parte il verificare che il
kernel supporti tale apparecchio...
Bisogna vedere se la versione del bios del tuo pc sopporta tale boot, e se
non vedere se è possibile rimediare installando il Lillo-boot o Groub !

In oltre se usi lo stesso sistema su due macchine devono essere 2
configurazioni uguali !!!
Io ti parlo da Windowsiano ma la logica è molto simile!
Roby