[Linuxtrent] Re: eseguire un file di comandi shell linea per linea, con pause

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 01 Oct 2010 10:15:07 +0200

Ciao,

rispondo a me per rispondere a tutti.

Innanzitutto grazie delle risposte. Avevo pensato a un debugger
ma ho ritenuto che fosse un po' troppo per l'obiettivo semplice
che ho. Non conoscevo bashdb e lo sto provando ma il problema
principale e' che l'output a video e' abbastanza diverso da quello
che otterrei digitando io stesso i comandi (sto vedendo cosa e'
possible fare in per ridurre il problema).

Per Daniele: l'obiettivo e' mostrare i comandi presenti in uno
script mentre vengono eseguiti passo passo e avere il tempo di
commentarli. Grazie del suggerimento per scriptreplay, mi ha
fatto trovare ttyrec/ttyplay che si avvicinano molto a quello
che mi serve, anche se non hanno la possibilita' di attendere eventi
per avanzare da un comando all'altro.

Update: ttyplay mi ha condotto a ipbt [0] che ne e' una versione
potenziata e tra le varie feature ha la pausa premendo 'p' :-).

Nota: un amico di recente ha scritto questo:
http://github.com/keszybz/typoenforcer
che prende una strada un pochino diversa ma ha come
obiettivo esattamente quello che ho io. Ho qualche piccolo problemino
nell'uso (layout della tastiera ecc.) per cui mi e' venuto in mente
che potevano esistere altri modi per ottenere lo stesso risultato.
Da qui arriva l'email in lista ;-)

A presto,

Emanuele

[0]: http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/ipbt/