[Linuxtrent] Re: emulando un pc....

  • From: Paolo Armani <paolo.armani@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Aug 2003 09:19:36 +0200

> ho il problema di una scheda tv non riconoscibile
> (ancora) da linux (qualcuno si ricorda?)

Se non ricordo male la tua scheda e' supportata se non dal kernel ufficiale
almeno con le patch fornite su http://bytesex.org/

La mia funziona bene (lifevideo 2000, con chip saa7310),  e cmq in qualche
modo devono andare tutte quelle con chip saa7314/7310 e bt848/878.

Ad ogni modo prova la prima volta a fare come qualcun altro aveva risposto

>hai letto il file Insmod-options nella doc del kernel (dove hai trovato
>lo script MAKEDEV? li ti spiega come fare: alla fine il tutto si riduce
>in un
>insmod bttv card=[1] tuner=[2]
>con [1] e [2] che vai a prendere nel file CARDLIST nella stessa
>directory.

se non trovi la tua scheda metti [1] e [2] di una simile. Quando funziona
 puoi sistemarti il  tuo /etc/modules.conf  di modo che passi automaticamente
 i parametri al modulo e te lo carichi automaticamente.

Se non sbaglio usi un kernel patchato redhat. Se applichi le patch di
http://bytesex.org/ potrebbe essere che non funzionino . Dico bene?
Prova ad applicarle al kernel ufficiale.

Buon lavoro ;-P

Paolo