[Linuxtrent] Re: email account multipli

  • From: lolodata@xxxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Mar 2002 20:45:31 +0100

On Fri Mar 08 at 18:42 +0000, Filippo Dal Bosco wrote:

> non ho capito: visto che i server smtp in genere non controllano se il FR=
OM=20
> e' un loro vero utente , tu cambi il from e fai finta di essere un' altro
> iscritto ?

In pratica s=EC.  La questione =E8 che io ho due account per la posta: uno
ad alto traffico per le ML ed uno a basso traffico per i messaggi
personali.  Questo per poter leggere, in caso di necessit=E0, la posta
privata da una qualsiasi interfaccia HTML senza dover scorrere centinaia
di messaggi.  A casa =E8 poi procmail e mutt che me li smistano.

Per questo mi iscrivo alle ML con l'indirizzo lolodata, mentre il mio
indirizzo privato =E8 quello riportato in calce.

Per le liste chiuse, per=F2, devo inviare il "From:" d'iscrizione se non
voglio vedere il mio messaggio rifiutato.  Fino ad ora mi ha sempre
funzionato (non sono moltissime le liste chiuse alle quali sono
iscritto cmq).

Tutto qui.

--=20
L.Cappelletti@xxxxxxxx
Jabber: lolo@xxxxxxxx
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08