[Linuxtrent] Re: edubuntu weblive

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jun 2012 13:25:17 +0200

> Eccomi però:

ho installato edubuntu 64 bit sul server, aggiornata,

aggiunto i ppa di freenx da
https://launchpad.net/~freenx-team/+archive/ppae installato il server

messo a posto un po' di dns usando gli opendns sul server (problemi penso
dovuti alla mia rete)

installato il client nomachine su un primo pc di test

aggiunto un utente di prova studente01 sul server

connesso con il client (che va con winxp)

e ti sto scrivendo la risposta (anche libreoffice va veloce ma è solo un pc
al momento)

domani procedo con test multiclient e aggiusto bene il server, spero vada
bene
al momento inoltre ho fatto togliere il proxy ed il firewall dal server
isa, vediamo che succede quando mi tireranno su le protezioni

Ciao e grazie
Matteo