[Linuxtrent] Re: edubuntu weblive

  • From: "Giuliano Natali (Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jun 2012 08:51:10 +0200 (CEST)

matteo ruffoni wrote:
> qualcuno mi sa spiegare come funziona edubuntu weblive
> http://www.edubuntu.org/weblive

il progetto usa LXC e Arkose

creando dinamicamente delle sessioni al volo per gli utenti
che si collegano via web.

LXC serve per creare i containers
Arkose serve a lanciare i binari da un ambiente fuori container
mantenendo il contesto nel container stesso

A scuola potresti farlo usando una specie di LTSP adattato
in modo che vengano allocate macchine isolate per ogni
terminale...

Diaolin