[Linuxtrent] Re: dspam

  • From: Antonio Galea <ant9000@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Oct 2005 15:40:24 +0200

On Mon, Oct 17, 2005 at 03:10:42PM +0200, Mauro Colorio wrote:
> http://dspam.nuclearelephant.com/
>
> Qualcuno l'ha provato?

Si`, io. Sembra fare il suo mestiere in modo discretamente valido; questi
sono i risultati sulla mia email da meta` aprile:

                TS Total Spam:              13145
                TI Total Innocent:           8561
                SM Spam Misclassified:         79
                IM Innocent Misclassified:    128
                SC Spam Corpusfed:             33
                IC Innocent Corpusfed:         76
                TL Training Left:               0
                SR Spam Catch Rate:        99.40%
                IR Innocent Catch Rate:    98.53%
                OR Overall Rate/Accuracy:  99.06%

Sulla posta che ricevo io, e` quasi il 2% meglio di quello che riuscivo a
fare con SpamAssassin.

Un problema che ho riscontrato e` l'error rate sulle email "innocent": il
fatto e` che manca la possibilita` di fare whitelisting sugli indirizzi (per
l'autore e` una feature). In ufficio abbiamo fatto degli script bash per
aggiustare a mano la cosa, sembra che funzionino ma non ho ancora avuto il
tempo per automatizzare il tutto.

Ant9000