[Linuxtrent] Re: directory /home

  • From: "airwood65" <eugenio.adami@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Nov 2003 08:44:24 +0100

scritto:
---CUT---

seguono istruzioni per spostare la home su altra
partizione.

---CUT---

boot

---CUT----

> Prima di tutto un grazie a te e al Diaolin per la
> vostra pronta risposta.
> Ho intuito quello che voi mi avete postato...

---CUT---

> rigrazie e ciauz... vi faro' sapere come e' andata.
>
> airwood65

----CUT---

Allora mi e' andata cosi:
eseguite le istruzioni del Ianez e del Diaolin ho fatto
reboot e il KDE non partiva probabilmente perche'
non trovava dei link, e forse anche per problemi di
permessi su certi files a causa dell'user
denominato "knoppix" che e' stato installato dallo
script all'origine su hd e che ha praticamente copiato
i permessi di root su gran parte dei files dell'user
stesso (verificato).

Tutto cio' premesso ho resettato il problema
entrando da root e cancellando di brutto l'user
imposto dalla knoppix in origine... con tutti i relativi
collegamenti originali.

Ho creato un nuovo user con adduser e ho gestito
un nuovo gruppo chiamato "office" perche' pure tutti
i files di Openoffice hanno i pemessi solo per root.

A questo punto ho associato il gruppo office all'user
precedentemente creato e tutto e' andato per il
meglio.

Ha dimenticavo, naturalmente non avevo creato il
filesystem indicatomi dl Ianez, perche' avevo gia' la
partizione con il vecchio e caro ext2. E naturalmente
ho modificato il file fstab di conseguenza.

ciauz e grazie ancora

airwood65