[Linuxtrent] Re: directory /home

  • From: "airwood65" <eugenio.adami@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Nov 2003 13:59:18 +0100

> [...]
>
> 1. login come root
>
>    Se non l'hai fatto prima, formatta /dev/hdb2 con
>
>      mkreiserfs /dev/hdb2
>
> 2. Dopodiché
>
>      cd /
>
>      mv home home1
>
>      mkdir home
>
> 3. Aggiungi in /etc/fstab una riga del tipo:
>
>      /dev/hdb2   /home   reiserfs  defaults 0 0
>
>    e quindi vai di
>
>      mount /home
>
>    Controlla che mount non ti dia errori.
>
> 4. Copi la vecchia home nella nuova
>
>     cp -a /home1/* /home
>
> Dopodiché dovrebbe funzionare. Se qualcosa
andasse storto, basta sempre
> loggarsi come root (la cui home è in /root, per cui
non ha problemi) e
> rispostare /home1 in /home (# rmdir /home;
mv /home1 /home)

> Esci e prova a loggarti come utente normale.
> Reboot e riprova (si sa mai che non monti al boot
la partizione)

> Una volta che sei sicuro di tutto, rm -fr /home1
> --
>   |   \    \  | ___|_  |_  |  ianezz a casa sua... :-)
>   |  _ \  | \ | _|    /   /   Verba volant, scripta
>  _|_/  _\_|  _|____|___|___|  manent, data
corrupted

Prima di tutto un grazie a te e al Diaolin per la
vostra pronta risposta.
Ho intuito quello che voi mi avete postato e sono
contento di aver intuito giusto; come si sa avere il
conforto delle proprie intuizioni fa emergere la
consapevolezza della propria coscienza..... (ma che
c...o sto dicendo??)  :)) comunque grazie.

Solo un appunto: poiche' so' di essere un po
pantofolaro, mi premunisco del mio inseparabile
Midnight Commander per far prima.

rigrazie e ciauz... vi faro' sapere come e' andata.

airwood65