[Linuxtrent] Re: decriptare home

  • From: "Paolo Debortoli" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "paolo_debortoli@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 15 Sep 2014 08:17:19 +0100

la procedure era su:
http://www.chimerarevo.com/linux/ubuntu-come-decriptare-la-home-directory-72209/

On Monday, September 15, 2014 9:09 AM, Paolo Debortoli
<dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> wrote:
situazione:  il metodo di cifratura non l'ho capito, ma sembra una faccenda
bizzarra...  mentre la precedente installazione non legge più la partizione
cifrata (dopo l'aggiornamento automatico via internet alla 14.04), pare non
trovi le chiavi, xubuntu sull'altra partizione (pur non riconoscendola in live
durante l'installazione e non potendola, di conseguenza, usare come /home)  la
legge tranquillamente come partizione dati esterna....  curioso.

comunque ho trovato una guida del liceo majorana: da quello che ho capito
bisogna copiare i files altrove (copia già fatta), togliere le definizioni di
cifratura dai files di configurazione di sistema e riscriverci i files.  visto
che l'utenza con i files cifrati non si apre più  (tanto le cose importanti
stanno su un hard disk esterno), una volta provo.

On Wednesday, September 10, 2014 4:42 PM, Flavio Visentin
<THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx> wrote:

On 09/05/2014 10:03 PM, Paolo Debortoli (Redacted sender

paolo_debortoli@xxxxxxxxx for DMARC) wrote:

Ma temo tu sia nel primo caso.

--
Flavio Visentin