[Linuxtrent] csv gnuneric e openoffice

  • From: Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Nov 2009 10:50:22 +0100

Dalla mia banca posso in importare i movimenti i due formati: csv e xls

ecco un esempio dell' intestazione e di una riga in csv

 "Codice Operazione","Data operazione","Data
valuta","Causale","Divisa","Importo",
"22394","06/11/2009","05/11/2009","PD POS-A SUP.FAM.COOP.ALT","EUR","-18,09",

Sto provando ubuntu 9.10 e

se importo con gnumeric tutto funziona e posso fare un copia-incolla
nel foglio di calcolo.( questo gnumeric per altro non fa correttamente i
sort)

Se importo con openoffice ( separatore virgola, delimitatore testo
doppio apice) solo davanti ai campi delle date mi mette un singolo
apice che rende impossibile il copia incolla.

Potrei superare il problema con le funzioni che permettono di leggere
dal secondo carattere ma vorrei capire il motivo di questo strano
comportamento

--
Filippo