[Linuxtrent] controllare la rete

  • From: luca capra <luca.capra@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 04 Oct 2010 17:14:18 +0200

Salve,

vorrei controllare in una rete degli utenti "cattivi", in particolare se in base al loro ip fisso vanno in giro per le condivisioni samba con nomi utente di altri. Ho installato nagios, ma, per quello che ho visto, controlla lo stato dei servizi (o no ?!).
Ho anche provato con tcpdump, ma boh, e ho (solo) letto di wireshark.

Potreste consigliarmi qualcosina?  (oltre a cambiare le password più spesso)

Grazie,
Luca