[Linuxtrent] Re: consigli HW per server

  • From: Kaya <kaya84@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Aug 2006 14:53:17 +0200

A parte il case modding se un micro ATX puo' contenere 2 HD e un paio
di schede di rete allora mi interessa. A proposito quanto consuma di
soluto una motherboard? Una microATX solo 10W, ma una ATX?

Prima di tutto devo fare una "errata corrige": non si tratta di microatx a di mini-itx. Come seconda cosa ti segnalo questo link: http://www .mini-itx. com /projects/encyclomedia/ (ho spezzato per i conosciuti problemi di gmail sul'html)

Usa una scheda madre piuttosto interessante per le caratteristiche che richiedi: Modello: Via EPIA M10000 LVDS Mini-Itx Prezzo: Euro 167 (iva inclusa) Scheda madre Via EPIA M10000, con processore 1 Ghz, in formato mini-itx, è la scheda perfetta per crearsi il proprio lettore dvd / cd / mp3 oppure come server Linux.

- VIA C3/EDEN EBGA Processor, C3 1GHz with Fan/ Eden 600 MHz Fanless
- Up to 1GB memory size
- Integrated VIA Unichrome AGP graphics with MPEG-2 Accelerator
- 2 X UltraDMA 133/100/66 Connector (quindi per il raid non so se si possa fare)

La mia solo un'indicazione ma spero possa esserti utile

Grazie
Prego
Emanuele
Kaya