[Linuxtrent] Re: che succede???

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 05 Mar 2009 11:00:16 +0100

Roberto Resoli wrote:
Deduco che l'alert dipende da un qualche accrocchio che ha che fare
con google (un plugin / estensione ?)
che hai installato sul browser
Di che si tratta?

E' una feature di Firefox: "Tell me if the site I'm visiting is a suspected attack site". Si attiva o disattiva nelle opzioni "Security" e credo che sia attiva per default. Non ricordo da quale versione ci sia, io sto usando la 3.0.6 su Windows.

Quando visiti un sito sospetto, appare una pagina di Firefox che ti avvisa sommariamente del problema, con due bottoni (vado a memoria): "Get me out of here" che ti porta su Google, se non erro, e "Why was this site blocked?": quest'ultimo fa uscire la pagina che Stefano ha trascritto. Inoltre c'è un link piccolino "Ignore this warning" che ti porta comunque sulla pagina sospetta.

Oggi il sito di Meteo Trentino non causa più alcun avviso, comunque.

--
Ciao, Flavio