[Linuxtrent] autopackage

  • From: Napo <napoogle@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Oct 2005 09:30:22 +0200

Non ho idea se sia passato o meno in lista.

http://autopackage.org/

Segnalo autopackage - a mio giudizio - un interessante sistema
di pacchettizzazione.

Qualcuno mi si chiedera'
"Ma che diavolo stai dicendo? Non ce ne sono gia' abbastanza?"

Questa domanda me la ero posta anche io, fino a quando non
ho dato un occhio alla demo flash (file da 2.6Mb)  che si trova
qui.

La caratteristica piu' interessante di questo sistema e' che
installa facilmente software senza diritti di root.
In pratica, se non si conosce la password di root, fa l'installazione
in una directory della home utente e rimappa tutte le variabili
d'ambiente (PATH, LD_LIBRARY_PATH,PKG_CONFIG_PATH ...).

Nel mio caso e' utile (non posso essere root della mia workstation).

Unica nota negativa: al momento esistono pochi pacchetti disponibili.
... e questo potrebbe determinare pesantemente il successo o meno
di questo sistema

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://www.linux.it/~napo