[Linuxtrent] ancora server di posta

  • From: Renato Conotter <conotter@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Aug 2009 21:58:54 +0200

Ciao a tutti
sto cominciando a capire che il vero significato di MTA sta per Mica Tanto
Amichevole!
nel mettere in piedi il mio mail server con exim4 (perchè proposto da debian)
se dal mio pc di casa provo a spedire messaggi usando questo server mi dice

.... gmail.com (Il server ha risposto: "relay not permitted")

ma non ho capito dove dirgli :"guarda che questa e-mail la puoi spedire".

per altro la cosa mi servirebbe perchè di alcuni utenti che utilizzeranno
questo server devono poter spedire posta a n indirizzi mentre altri mettere
un limite di 20 / 30

Suggerimenti o informazioni su dove trovare documentazione (possibilmente in
italiano il mio inglese è ancora scarso)

Grazie Renato
--
Linux Registered User #213435