[Linuxtrent] Re: altro bell'articolo di Carlo Piana sul SL e la PA

  • From: Roberto Resoli <roberto@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 05 Mar 2015 14:21:09 +0100

Il 05/03/2015 12:47, Marco Ciampa ha scritto:
> Altro bell'articolo, di qualche mese fa, di Carlo Piana, non so se è
> passato in lista...
>
> http://piana.eu/it/68cad
>
> Scusate se tempesto la lista con questi link ma ho "riscoperto" il sito
> di Carlo Piana e ora non riesco più a staccarmici. ;-)

Scusate? Averne di robba di questa qualità ... Cito solo un passaggio
che mi sembra particolarmente significativo:

"Al di là dei dettagli procedurali, è ovvio che qualora
un'amministrazione procedesse a un'assegnazione a software proprietario
non valutando appropriatamente le soluzioni alternative in software
libero o riuso, oppure valutandole ma non dando una forte motivazione,
di "impossibilità", le conseguenze potrebbero essere sia una nullità
dell'assegnazione impugnabile al TAR, sia una responsabilità
amministrativa del dirigente."

rob