[Linuxtrent] Re: acquisto portatile

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Jan 2003 10:30:32 +0100

Pare che Lo'oRiS il Kabukimono, in un momento di ispirazione, abbia scritto:

 > La mia ragazza ha un Sony, che si surriscalda troppo e si spegne - ed
 > inoltre ha una sched video supportata malissimo (Ati rage Mobility).

Io sul portatile ho un ATI Radeon Mobility (M7), praticamente
l'equivalente di un'Ati Radeon 7500, e mi pare funzioni piuttosto
bene, con l'accelerazione 3D, il dual screen (con Xinerama o senza,
chiaramente senza accelerazione 3D in questo caso) e le estensioni
XVideo. :-) L'unica cosa non supportata e` il controllo dell'uscita
TV.

Pero` ci vuole almeno XFRee86 4.2.x (a giorni dovrebbe uscire pure
XFree86 4.3.0), che non e` quella che monta Debian Woody di serie.

 > E visto che le Ati sui portatili (se sono tutte cos,bl(B) fanno cagare, e
 > le
 > nv* vanno escluse a priori... esistono portatili che montano delle Matrox?

O ATI o nVidia, e per le nVidia ci vuole il modulone proprietario (che
peraltro funziona). Matrox niente.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it