[Linuxtrent] access

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 30 Nov 2003 19:58:37 +0100

    Filippo> Word e Excel hanno equivalenti in Linux Access ha
    Filippo> equivalenti in Linux che leggano i suoi file ?

    Esiste una cosa che si chiama mdbtools.

    Io l'ho usato l'altro giorno per estrarre dei dati da un MDB visto
    che 1) non avevo Access installato, 2) l'MDB era un po' sputtanato
    e nemmeno Access lo apriva (non caricava un form e decideva che o
    tutto o niente!).

    È in grado di darti le CREATE delle tabelle (per vari flavour di
    SQL, in teoria), estrae i dati in TXT e permette anche delle
    SELECT dirette.

    Il supporto GUI è molto parziale, ma c'è una interfaccia in GTK
    "simil access", almeno le tabelle le vedi.

        bye, Luca

paperino:~> apt-cache search  mdb tools
libmdbtools - mdbtools libraries
mdbtools - MS Access database (MDB) tools
mdbtools-dev - mdbtools development files
mdbtools-gmdb - MS Access database (MDB) gmdb tool
paperino:~>