[Linuxtrent] Usermod e limite dell'expiration date

  • From: "Paolo Larcheri" <paolo.larcheri@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 1 May 2006 13:58:58 +0200

Ciao a tutti.
Su di una macchina volevo cambiare l'expiration date di un account
ma ho notato che esiste un limite a questa data (nel mio specifico esempio
è 2038-01-19). In pratico ho:
----------------
#usermod -e 2038-01-19 usertest
#echo $?
0
#usermod -e 2038-01-20 usertest
usermod: invalid date `2038-01-20'

Ho fatto delle analoghe prove sul mio portatile, ed ho notato che esiste
un limite anche in questo caso, ma la "date limite" è diversa (intorno all'anno
2100).

Qualcuno mi può dare qualche delucidazione al riguardo?

  Grazie mille in anticipo

       P.

--
Paolo Larcheri