[Linuxtrent] Re: Una buona IDE per python su linux

  • From: Pietro <peter.zamb@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Apr 2012 14:10:06 +0200

Ciao,

2012/4/17 Andrea Panizza <panizza01@xxxxxxxxx>:
> Io per python uso pycharm,
> http://www.jetbrains.com/pycharm/
> e devo dire che mi trovo veramente bene

se non sbaglio, pycharm è a pagamento ed è orientato principalmente al web.

Io uso e mi trovo molto bene con Spyder[0], ingloba al suo interno
molte cose utili come pylint per controllare la qualità del codice
scritto, una shell normale ed una di ipython, controlla al volo che la
sintassi sia corretta con pyflakes, e tante altre piccole cose che lo
rendono secondo me un buon IDE. Provalo! ;-)

$ sudo pip install spyder

è scritto in Qt, ed ha una parte per agevolare la programmazione con
le Qt, ma devo ammettere che non ho mai usato le Qt... e quindi non so
se e quanto possa essere valido.

Ciao

Pietro

[0] http://code.google.com/p/spyderlib/