[Linuxtrent] Re: Una ML privata per soli soci

  • From: Vincenzo D'Andrea <vincenzo.dandrea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 3 Oct 2005 12:27:31 +0200

On 10/3/05, Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxx> wrote:

> No, ma finora le facce che si son viste alle riunioni
> sono quelle che si son viste muoversi quando organizziamo
> qualche evento.

Può essere, ma sovrastimare il ruolo delle riunioni nella vita
associativa mi pare poco realistico. Partecipare con continuità è
difficile, e comunque se quelle sono il cuore delle attività allora se
ne fanno troppo poche ! Per esempio leggendo il messaggio di Napo
verrebbe da dire che ce ne vorrebbe una alla settimana!
Mi pare che di fatto ci siano altre modalità di partecipazione alla
vita dell'associazione. Per esempio la partecipazione a questa ML non
mi pare direttamente correlata alla partecipazione alle riunioni.

> Lo può fare anche adesso o no?

Di fatto no. O meglio non su tutte le questioni. Dalla lettura della
ML attuale ho avuto in più di una occasione l'impressione che il
dibattito fosse frenato (anche a livello personale) dall'effetto
google a cui giustamente accennava Roberto.

> Per assurdo, abitando in Giappone allo stato attuale, un interessato
> non può iscriversi..

Questa forse è solo una questione organizzativa, che si potrebbe risolvere.

ciao
v.