[Linuxtrent] Re: Una ML privata per soli soci

  • From: "Lorenzo" <lsoncini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 3 Oct 2005 11:55:32 +0200

Dopo aver letto un pò di mail sull'argomento dico la mia:
sono daccordo su una mailing list per soli soci.

Non parlo del LinuxTrent in specifico in quanto lo frequento da poco.
Una ML riservata hai soci non vuol dire nascondersi..ma semplicemnte aiutare a gestire meglio l'associazione. Ogni associazione è fatta di due parti: una opertaiva, l'altra "filosofica" e divulgativa
Una volta che si decide qualcosa per passare hai fatti è necessario molto lavoro tra cui un certo scambio di email e documenti. Ora se tutte queste passano in una parte pubblica e per ogni mail si scatena una discussione (giustissima) tipo quella di questo thread chiaro che l'operatività si perde. Senza contare la necessità di scambiare documenti "riservati" (elenco soci, materiale per corsi,..).

Visto che tutto ciò costa fatica di pochi ma vantaggi di molti credo che pagare la quota (che vedo molto più simbolica che reale e certo non problematica se uno è interessato all'argomento, anche solo marginalmente) è almeno una dichiarazione di "rispetto e apprezzamento" per l'associazione stessa.

Lorenzo