[Linuxtrent] Re: Una ML privata per soli soci

  • From: Flavio Visentin <THe_ZiPMaN@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 03 Oct 2005 01:56:59 +0200

> non mi sembra che le comunicazioni si siano mai perse, semmai, sono
> state ignorate e ciò è difficile che migliori affidando tali
> comunicazioni ad un'altra ml...

Le comunicazioni "ufficiali" possono benissimo andare perse in una ML
come questa che vanta anche 100 messaggi al giorno.
Non tutti hanno la possibilità di leggere ogni giorno la posta e non
tutti i messaggi vengono letti con la stessa attenzione. Che un thread
possa essere saltato è abbastanza probabile.
Con una ML dedicata alle comunicazioni dell'associazione, questo
"pericolo" viene drasticamente ridotto.

Comunque io sono sempre stato dell'idea che sarebbe opportuna una ML
dedicata ai soci, sin dai primi giorni che ho iniziato a frequentare la
ML del LinuxTrent e che ancora non ero socio.

Una ML dedicata può essere utilizzata per comunicazioni ufficiali, per
coordinare le attività dell'associazione, per poter prendere decisioni
anche in momenti diversi dalle riunioni ecc.ecc.
Ed inoltre può essere anche un modo per far partecipare maggiormente
alle attività chi, come me, spesso non ha la possibilità di partecipare
di persona per problemi lavorativi e/o personali.

Vi sono poi discussioni che interessano i soli soci e che debbono essere
discusse dai soli soci. Per chi non è socio questi messaggi sono
assimilabili allo spam, quindi è anche un vantaggio per i non soci
quello di toglierli dal traffico della ML. Se proprio vogliono seguirli
e parteciparvi, basta che si facciano soci: 5 euro non sono nulla per
nessuno.

Io esprimo per l'ennesima volta il mio favore ad una nuova ml
soci@xxxxxxxxxxxxxx

Flavio

P.S.: ricordo ancora il thread relativo alla partecipazione del LT al
WTO e come, ai tempi non ancora socio, ero stato invitato a non
intromettermi nelle decisioni che spettavano ai soli soci. Allora
proposi l'istituzione di una ML ristretta apposta per quelle
discussioni; oggi è l'occasione buona per realizzarla.

- --
Flavio Visentin