[Linuxtrent] Re: UPS & LAN

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 2 Aug 2003 21:01:41 +0200 (CEST)

Gelpi Andrea pare abbia scritto:
> Salve,
>       ho una rete di PC Windows e Linux. Uno dei PC Windows è collegato ad un
> UPS che tiene su tutta la rete.
> Su questo PC c'è installato l'apposito software di monitoraggio.
ok

> L'UPS è della APC e sul sito ho trovato due soluzioni possibili:
> 1) Comprare una scheda multiseriale e collegare tutti i PC all'UPS.
> 2) Dal PC Windows che controlla l'UPS è possibile lanciare comandi al
> momento dello shutdown.
anche dal linux se utilizzi apcupsd

> I PC Linux sono tutti raggiungibili via ssh, ma root non può collegarsi.
> Ho provato ad usare sudo, ma mi chiede la password.
configurato male:-(

> Qualcuno ha idea di come si possa fare per propagare il segnale di
> shutdown anche ai PC Linux? Si può fare qualche cosa son snmp?
attaccalo al linux e propagalo al windows che è piu facile.
Diaolin

> --
> Gelpi ing. Andrea

Se e' vero che un gatto cade sempre sulle zampe e una fetta di pane cade
sempre dal lato imburrato per terra, che succede se un gatto cade con
una fetta di pane legata sulla schiena con il burro in alto?