[Linuxtrent] Re: Trasferimento file su seriale

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 May 2006 10:48:42 +0200

Mario wrote:
> sto cercando un componente (programma o libreria) che permetta di
> traferire file via seriale.
>
> Avete suggerimenti?
>
> Ho cercato ma non ho trovato molto, immagino che l'aspetto sia molto di
> nicchia dato che oggi si utilizza soprattutto ppp.

Appunto: usa PPP. ;)

Oppure SLIP. Su Linux non lo ho mai usato, ma ricordo i bei tempi quando
lo usavo per mettere in rete due Amiga. Ah, che nostalgia...

Divagazioni a parte, per ragioni di comodità ed affidabilità preferisco
creare una vera rete tra le due macchine e poi usare gli strumenti del
caso: ftp, http, scp, samba, ecc. ecc.

Ovviamente dipende dalle tue esigenze. Se devi solo trasferire qualche
file una tantum, usa lrzsz come ti hanno già consigliato, eventualmente
usando minicom come "interfaccia".

--
Ciao, Flavio