[Linuxtrent] Re: Toglietevi il cappello

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 5 Nov 2003 08:42:11 +0100

Scrive Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxxxxx>:

> After-pensiero: se, come penso, i membri di UnitedLinux non hanno fatto
> niente perché finché rimangono iniseme a SCO sono automaticamente
> protetti, IBM si è parata il sedere mica poco con questa mossa.
>
> (Chissà perché, ma ho la sensazione che IBM e Novell abbiano studiato
> questa mossa con molta attenzione e soprattutto *insieme*, anche se non
> azzarderei a dire chi ha avuto la pensata.)

La cosa divertente è che IBM e SCO sono partner in UnitedLinux, che è uscita con
una 1.0 che però non ha suscitato molto interesse...

Credo che il naufragio della cordata sia stato il movente scatenante per le
gesta di SCO.
In effetti il gruppetto si era messo assieme per fare le scarpe a RedHat, non
sul mercato desktop, ma proprio per il più lucroso mercato enterprise.

Evidentemente non ci sono riusciti...

--
Ciao,
  Mario.