[Linuxtrent] Re: Telefono voip da connettere a Asterisk

  • From: Marco Nesler <satunz@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Mar 2012 19:40:18 +0200

Io mi sono trovato bene con Polycom/Snom/Linksys come telefoni, i firmware
sono sip-compliant e funzionano bene con soluzioni open basate su Asterisk.
Inoltre tutti e tre hanno degli ottimi sistemi di provisoning automatizzato
(e sicuro) che tornano molto comodi quando cominci ad avere molte utenze da
gestire.
Se hai bisogno di ATA per i fax, io mi sono trovato bene con Linksys (SPA)
e Grandstream. Con i telefoni Grandstream invece ho avuto brutte esperienze
(firmware bacati alla grande) ...ma la mia esperienza risale a qualche
bell'annetto fa.

ciao
marco