[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Davide Setti <davide.setti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2012 22:10:49 +0100

2012/3/23 Lele Gaifax <lelegaifax@xxxxxxxxx>:
> Ma per come la vedo io, l'enfasi sulla velocità nella maggior parte dei
> casi fuorviante e dipende molto da quel che devi fare, dal tipo di
> repository, dalla sua dimensione e dalla “lunghezza” della sua storia.

Bhe, questione di gusti suppongo. Certamente rispetto a svn non ci
sono paragoni, però una volta che ti abitui all'estrema velocità di
git, mercurial sembra proprio un chiodo...

Poi certamente che fa pendere per git c'è anche github: clonare pypy
da bitbucket è un parto, credo di averci messo 15 minuti l'ultima
volta. Qui si tratta soprattutto di bitbucket, non tanto di mercurial:
su bitbucket è lento pure git. Per me non si tratta di capire qual'è
quello progettato meglio, ma quale mi dà di più, e quindi anche
l'hosting conta.

Tra l'altro è stato annunciato che prossimamente Django migrerà su
github (come pyramid, rails, flask, node, express, jquery, ... insomma
[quasi] tutto quanto è web ;)

Ciao
--

Davide Setti