[Linuxtrent] Re: Strano, ma vero?

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 10 Nov 2003 12:26:25 +0100

Scrive Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>:

> Ciao,
>
> in pizzeria giovedì scorso si è (s)parlato del Cobol: da freshmeat__
> apprendo che il 75% delle transazioni commerciali avviene ancora
> grazie a codice Cobol.  Sono numeri che fan girare la testa, specie
> considerando il costo del port pari a 25$ a riga. Di codice,
> s'intende!! Ma, considerando la inarrestabile devastazione cerebrale
> che la programmazione in Cobol provoca, forse non è poi così tanto
> come sembra... :)

Credo che il dato esprima soprattutto quale sia per il cliente
il valore migliore.
Questo prova come a chi compera il software non gliene frega nulla
della tecnologia con il quale è fatto, l'unica cosa che gli frega è che funzioni
e faccia quello che gli serve, il resto è solo filosofia dei poveri (
inteso come quelli che non si possono permettere di fare il porting
del cobol e devono scriversi tutto in altri linguaggi... :)).

--
Ciao,
  Mario.