[Linuxtrent] Re: Squirrelmail e kmail

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 20 Nov 2006 12:30:47 +0100

TPL wrote:
> Volevo sapere come si può fare per far convivere i 2 programmi
> squirrelmail e kmail..
> Io ho sempre usato kmail e nella mia home ho tutte le mie mail nella
> cartella Mail.
> Volevo importare queste cartelle (che sono un'infinità) in squirrelmail.
> Come posso fare??

Squirrelmail è una webmail, Kmail è un'applicazione. In che modo esattamente
intendi farli convivere?

Probabilmente quello che desideri è un server IMAP nel quale parcheggiare
tutta la tua mail, possibilmente su una macchina separata dalla tua
workstation. Io ho un serverino nello sgabuzzino che fa da router/firewall
per la rete domestica, attaccato alla ADSL, con su un mail server al quale
accedo via IMAP (con Thunderbird, KMail, Outlook Express o che altro) dalla
mia workstation a casa e dall'ufficio, oppure via webmail quando sono in giro.

--
Ciao, Flavio