[Linuxtrent] Re: Sospensione su pc fisso

  • From: Francesco Trentini <francesco.3ntini@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Oct 2005 12:42:41 +0200

premesso che non ho mai messo in pratica quello che ho letto dalle
guide che ti ho indicato...
> in sostanza disponendo di una linux station è possibile configurarla in
> maniera tale che la notte sia attiva solo la ram, così appena si
> comincia a lavorare la macchina riprende da dove si era lasciato il
> giorno prima senza problemi.
Da quanto ho capito il computer si spegne totalmente e all'avvio da
una sospensione il SO (o il bios?) capisce che era in suspend e si
riaccende partendo dall'ultimo stato che era rimasto. E' solo lo sleep
che disattiva le varie componenti del pc (hdd e altro) rimanendo solo
acceso per matenere i dati della ram.

> Questo potrebbe essere un motivo in più per passare al software libero,
> casomai uno non ne avesse a sufficienza. :)
Non so nel kernel nuovi, ma nei primi 2.6.x era in versione instabile
il supporto della sospensione... :-(

> Grazie, poi darò un occhio alla documentazione, anche se il mio
> problema, da questo punto di vista è la postazione Windows al lavoro. :(

In windows funziona anche se non ho mai provato...

Ciao,
Francesco