[Linuxtrent] Re: Software corso Python

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 6 Nov 2003 12:39:28 +0100

    Stefano> Io al momento dispongo solo di una knoppix 3.2 a cui sto
    Stefano> cercando di appiccicare idle+ipython su chiavetta USB...
    Stefano> python e' una 2.2: e' un problema? al limite cerco di
    Stefano> installare anche python 2.3.2 su usb...

    Salvo l'apposita "sezione", non credo racconterò molte cose
    arrivate dopo la 1.5.2.

    Stefano> apt-get non credo funzioni su filesystem read-only :-(

    Come read-only, hai la RAM read-only?  Poi credo si possa montare
    un qualche disco vero e andare di sym-link; non vorrai mica
    sprecare la repsenza dello "studente coi cornetti, zoccoli e coda
    pelosa".

    Stefano> ipython dipende solo da python mentre idle anche da
    Stefano> python2.2-tk o una qualcosa di simile che pero' dovrebbe
    Stefano> esserci su knoppix.

    ipython credo sia utile da subito (completion), idle fa già parte
    della sezione tool di sviluppo e bom'temp.

        bye, Luca