[Linuxtrent] Re: Slackware 11.0 is released!

  • From: Stefano <notsafe@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 03 Oct 2006 16:56:27 +0200

Luca Manganelli ha scritto:
> - pacchetti compilati per il 386 e ottimizzati per il 486;

No.Sono compilati con target minimo i486 ma sono ottimizzati,per quanto
è possibile, per i686:
-march=i486 -mcpu=i686

> - Pat, quello che fa i pacchetti Slackware, ha tolto dalla distribuzione
> GNOME

Consigliando l'utilizzo di una delle distribuzioni di GNOME per
Slackware ( GSB o Gware).L'assenza di GNOME è una "falsa" assenza :)

> - Reiserfs3 non supportato nell'installer;

Non l'ho capita.. reiserfs è la scelta di default come fs nell'installer...

> - manca un programma di partizionamento tipo quello di Suse, Fedora e
> Ubuntu nell'installer;

cfdisk? :)

> - logiche strane come: kernel 2.4.33 in stable, 2.6.17 in extra,
> 2.6.18 in unstable;

Kernel 2.4.33 come default.
Motivo: "The 2.4.33.3 kernel has been
rock-solid here, and it seemed best to put out one more release of
Slackware with support for 2.4 before heading full-force into 2.6
territory because a lot of people will want to run the 2.4 kernel on
production machines for a long time to come, and some of the changes to
the system that will be needed to fully embrace all of 2.6's features
aren't necessarily 2.4 kernel-friendly."
Il 2.6 è cmq installabile ( è in /extra, ed è selezionabile durante
l'installazione ), la differenza tra la versione in /extra e quella in
/testing è che il primo avrà il "supporto tipico" dei pacchetti ( a
differenza dei pacchetti in /testing che sono appunto in fase di.. testing )

Stefano