[Linuxtrent] Re: SK. Modem ADSL PCI

  • From: Marco Amadori <elessar@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Jan 2004 00:53:43 +0100

Alle 15:39, lunedì 12 gennaio 2004, hai scritto:
> Qualcuno puo' indicarmi una buona SK. modem ADSL  PCI  da installare
> senza problemi su Linux  (uso Slackware 9.1).

Una buona marca sarebbe quella che ti potesse dotare di driver liberi o open
source, così potresti seguire serenamente lo sviluppo del kernel linux.

Io attualmente uso un conexant pci targato "Mega Speed ADSL" che fino al
kernel 2.4.22 con un paio di patch siamo riusciti ad usarlo.
Il driver nel mio caso è composto da un bel .o oscuro compilato con il gcc
2.95 relativo al kernel 2.4.3 che con un paio di colpetti lo si usa fino al
2.4.22 e magari anche oltre, ma richiede sforzo non produttivo... etc etc

Ovviamente potendo spendere poco di più si compra un router adsl con tre
ethernet e un 802.11g wireless ,-)

--
Marco Amadori <elessar@xxxxxxxxxxxx>
homepage: http://www.it.debian.org/News/weekly