[Linuxtrent] Re: Ri:Re: Problemi con schede video di marca

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Mar 2002 19:20:33 +0100

Collegando la fisarmonica alla porta della tastiera, renato.conotter@xxxxxxxxx
ha scritto:

 > Ok ma perche con le schede di marca ignota va ?

<dietrologo>

  Premesso che non la so lunga sull'argomento, nel corso degli anni mi
  son fatto questa opinione: se un produttore hardware non rilascia le
  specifiche del proprio hardware e` fondamentalmente perche` il
  produttore sa che il suo hardware e` bacato (o, come capitava ad
  esempio per certi dispositivi USB, e` "broken by design" per essere
  compatibile con il driver fuori specifica presente in un noto
  prodotto di una Nota Azienda).

  Mi sa che nelle schede di marca ignota i workaround a quei bachi si
  trovano direttamente sulle schede stesse, mentre nelle schede
  ``originali'' i workaround stanno invece nel software (dei driver).

</dietrologo>