[Linuxtrent] Re: R: Urgente: Recupero dati da HD corrotto Acer Aspire ONE

  • From: Alberto <alb_art@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 29 Mar 2009 16:53:14 +0200

> Dal nome della cartella mi verrebbe da dire che è l'alloggiamento di
> un ulteriore filesystem, diverso da quello su cui stai agendo, montato
> lì a contenere i dati degli utenti...
>
> È la tua unica installazione di quella distribuzione? Altrimenti
> andrei a vedere cosa effettivamente viene montato in /mnt...

Purtroppo (e per fortuna...) sì.  So sole che Lipus crea per l'unico
utente la cartella /mnt/user e non esista modo si avere /home/utente
come in qualunque Linux rispettabile.
In ogni caso, lanciando Gparted da Liveusb l'hdd in questione risulta
per il 43% occupato da documenti... per cui qualcosa esiste ancora!
nel caso del doppio filesystem (?)... è possibile che sia così criptato
da evitare ad Ubuntu di leggerne il contenuto? Mi pare molto strano (...
ma non si finisce mai di imaparare :) )

Grazie
Alberto