[Linuxtrent] R: Re: Quel Verme [OT]

  • From: "Gelpi Andrea - Liste" <liste@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 23 May 2002 21:36:19 +0200

Le cose non stanno proprio così.
La posta elettronica se non è firmata digitalmente con firma certificata da
uno dei 13 certificatori italiani non ha nessun valore legale in Italia.
Prova ne è che sul sito di Monti ci sono sentenze dove l'imputato è assolto
proprio perché l'unica prova era una mail non firmata come si deve.

Sul fatto che esistano server di posta che rifiutano le mail di certi
provider è una cosa prevista, infatti come ben sai, è pratica comune
rifiutare la posta dai server aperti al relay e da quelli da dove proviene
spam.
Secondo me, è cosa che dovrebbero fare tutti i server di posta, rifiutare
qualsiasi mail proveniente da server che non sono ben configurati e che sono
stati inseriti nelle liste nere.

Il caso in questione mi sembra completamente diverso.

--
Gelpi ing. Andrea
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.