[Linuxtrent] Re: Quiz: sicurezza e macchine virtuali

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Nov 2009 11:05:59 +0100 (CET)

On Lun, Novembre 30, 2009, 10:55 am, Gianni Caldonazzi wrote:
> Posso chiedervi un chiarimento su 802.1X?
> Se non vado errato è il protocollo che autenticando la scheda di rete del
> SO1 collegata alla porta dello switch, abilita quest'ultima al suo
> utilizzo.

Eventualmente il suo MAC

> Come descritto in alcuni post precedenti poniamo che vi sia una vm su SO1,
> come può 802.1X bloccare l'uso della porta per SO2=vm, se la stessa è già
> abilitata da SO1?

Vedi sopra...

Il Supplicant chiede l'autorizzazione e manda utente e password via TLS poi
viene aperta la porta in questione sullo switch.
Qui bisogna capire se, lo switch accetta multipli MAC dallo stesso
supplicant...
In pratica, lo switch accetta multipli MAC sulla stessa scheda?

Diaolin

--
a che ve servirài tuti 'sti argàgni
se pò, séo come ragni