[Linuxtrent] Re: Proxmox e vmdk

  • From: Alberto Pol <alberto@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 28 Jul 2014 10:27:13 +0200

Mi auto-rispondo se qualcuno dovesse ritrovarsi nella stessa situazione...

Il giorno 25 luglio 2014 17:22, Alberto Pol <alberto@xxxxxxxxxx> ha scritto:

> Sembra che il file vmdk non contenga partizioni. Ho anche provato a
> convertirlo con:
>
> svil:~$ qemu-img convert vm-104-disk-1.vmdk -O qcow2 vm-104-copy.qcow2

Utilizzando il comando
   vmware-mount -f /path/del/disco /mount/point
ho fatto il mount come flat-file del disco.
Con testdisk ho ricreato la tabella delle partizioni. A questo punto i dati
sono ritornati accessibili :)
Ho avviato la macchina su proxmox con una distribuzione live ed ho
reinstallato Grub sul disco che ora poteva essere montato tranquillamente.
Riavviato felicemente il tutto...

Buona giornata a tutti
Alberto