[Linuxtrent] Problemi connessione di rete

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Oct 2005 15:34:16 +0200

Ciao,
mi è stato sottoposto un problema sulle reti che non so proprio risolvere.

Sia una Suse, sia una Ubuntu presentano lo stesso problema.

Con ndiswrapper carico il driver.

ifconfig wlan0 192.168.0.51 up

iwconfig wlan0 essid=.... channelid=...

route add default gw 192.168.0.50 netmask 255.255.255.0

Ora.
Se faccio :

ping 127.0.0.1

Ok,

ping 192.168.0.50

Ok.

ping ip_google (che adesso non ricordo)

Nulla.

Mi si assicura che con Windows funziona, quindi non è la configurazione
dell'AP al quale si collega.

Avete idea di cosa manchi?

Inoltre, mi stupisce che sia necessario fare il route add, perché se non
lo faccio non me lo ritrovo (forse perché non è definito un apposito
scriptino if-up.sh ?).

Grazie.

--
Ciao,